Italian language is one of the most studied language of all

Italian among most studied languages

Recenti studi hanno evidenziato che la lingua italiana è non solo tra le più parlate al mondo ,dopo l’inglese, lo spagnolo,il cinese, ma incredibilmente tra le più studiate al mondo !!! La 4 lingua nella classifica delle più studiate al mondo..

Ci avresti mai creduto..? Cosa spinge migliaia di persone a studiare l’italiano quindi?

Sono molti i motivi, non dimentichiamoci che l’italiano è una lingua non solo molto musicale,ma legata anche al bel canto,alla lirica i cui appassionati nel mondo sono tanti..basti pensare a Pavarotti e al suo successo mondiale solo pochi anni fa.

La lingua italiana è studiata anche da tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla cultura italiana,basti pensare alla letteratura,e non parliamo solo di Dante..e all’arte italiana che con i suoi giganti del calibro di Leonardo,Michelangelo,Raffaello,Caravaggio ,per nominarne solo alcuni…ha milioni di estimatori in tutto il mondo.

Il fattore turismo gioca un ruolo importantissimo nello studio della lingua italiana,il patrimonio artistico,archeologico,culturale italiano è tra i più ricchi e belli al mondo anche e non solo per numero di siti Unesco riconosciuti all’Italia.

Prima di effettuare un viaggio in Italia,sono tanti gli stranieri infatti che desiderano imparare anche solo un po’ della lingua italiana per poter meglio godere di un viaggio nel nostro Paese.

..e cosa dire della moda italiana poi..il Made in Italy è un altro elemento chiave che spinge designers,buyers ed esperti di settore a studiare e conoscere la lingua italiana.

La presenza in Italia del Vaticano e del Papa avvicina inoltre molti religiosi e fedeli da tutto il mondo,interessati a conoscere e studiare l’italiano.

Non dimentichiamoci del cibo italiano e dell’enogastronomia che spinge centinaia di persone ad avvicinarsi allo studio della lingua italiana,fosse solo per imparare qualche ricetta..

Ecco solo alcuni dei motivi che spingono le persone da tutto il mondo a studiare la lingua italiana… e tu,quando cominci?!?

 

 

Comments